Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest’anno le mie alchimie sonore culleranno gli ospiti nel silenzio di Villa Pineta a Fusio, in una costellazione di viaggi sensoriali unici. Per quattro giorni, Villa Musica sarà avvolta dalle vibrazioni magiche e profonde dei gong, delle campane tibetane e di altri strumenti dai suoni rilassanti.

🗓️ 8, 9, 10 e 11 agosto
🗺️ Villa Pineta
, Via Schiadüü 1, Fusio

Bagni Sonori in gruppo: 

Venerdì 8 agosto, ore 17:00
Sabato 9 agosto, ore 11:00 e 17:00
Domenica 10 agosto, ore 17:00
Lunedì 11 agosto, ore 11:00
Un lungo momento di rilassamento profondo, tra risonanze e silenzi. Sdraiatevi, chiudete gli occhi e lasciatevi cullare dai suoni. Un’esperienza di ascolto profondamente immersiva che coinvolge tutto il corpo, in cui il suono viene utilizzato per creare effetti rilassanti e rigeneranti per il corpo e la mente.

Su prenotazione ! (offerta libera, prezzo consigliato CHF 40 a persona)

Massaggio Sonoro Individuale
(metodo Peter Hess):

Una tecnica di rilassamento profondo molto efficace. Il cliente rimane vestito e si sdraia comodamente su un lettino da massaggio. Le campane terapeutiche vengono posizionate sul corpo secondo precisi protocolli e percosse delicatamente con un morbido mazzuolo, senza alcun contatto fisico con l’operatore. Un momento che libera corpo e mente dallo stress quotidiano.

Disponibile su prenotazione alle 13.30 e alle 15. (CHF 80)

Concerto immersivo:
Domenica 10 agosto 🎂 alle 11.15

segue aperitivo.
Nel giorno del mio 55° compleanno, vi aspetto per un viaggio sonoro collettivo, un’esperienza sensoriale unica. Il suono dei miei gong, le campane tibetane con altri strumenti e percussioni varie vi avvolgeranno e vi culleranno nella splendida cornice di Villa Musica a Fusio, «vicino alla vita, lontano dal quotidiano».

Offerta libera (prezzo consigliato CHF 25)

🎟️ Informazioni e prenotazioni:
📧 info@villapineta.ch 📞 +41 91 755 17 55

Alcuni commenti di partecipanti ai miei bagni sonori:

  • « Ho avuto la sensazione di aver trascorso un momento di rara qualità, che mi ha portato relax e spazio interiore. Nicolas ha il senso del suono e quello del silenzio. »
  • « Un momento fuori dal tempo, perfetto per ricaricare le batterie e prendersi il tempo di rallentare in una vita quotidiana spesso frenetica.
  • « Il Bagno Sonoro è stata un’esperienza ricca di emozioni. Si galleggia, si rievocano ricordi legati ai suoni, si viene cullati in un rilassamento costante. Il tempo passa senza che ce ne si renda conto. Un vero regalo a se stessi. »
  • « Un’esperienza sensoriale sensazionale! »
  • « La tavolozza sonora di Nicolas Monguzzi è di una ricchezza infinita. Ci conduce attraverso un viaggio di stati d’animo, ritmi e colori. Ne usciamo trasformati, rasserenati. »

Vi auguro di passare una serena estate e che riusciate a regalarvi dei momenti per voi stessi. Dei momenti dove essere invece che fare. Sedersi invece che correre. Respirare invece che soffocare.

Vi aspetto a Fusio tra l’8 e l’11 agosto (il 10 è il mio compleanno 🎂).

Cari saluti sonori e sereni, ciao, n 🌞

Informazioni (in francese):